Un caffè con Greta Tellarini: il mare tra norme, economia e tutela della biodiversità

Un caffè con Greta Tellarini: il mare tra norme, economia e tutela della biodiversità

Abbiamo preso un caffè virtuale con la Professoressa Greta Tellarini, ordinaria di diritto della navigazione all’Università di Bologna e Direttrice del Master Direttrice del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Bologna (sede di Ravenna). 

La professoressa è avvocato del Foro di Ravenna. Inoltre, è consigliera di indirizzo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.  Infatti, in qualità di esperto dei trasporti è componente di commissioni/gruppi di lavoro presso enti istituzionali, quali il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, e presso altri enti, come le Autorità di Sistema Portuale. 

Nel frattempo, ha una maturata esperienza come relatrice a convegni nazionali ed internazionali ed a seminari nell’ambito di master, dottorati di ricerca e corsi di formazione. Ne ha, inoltre, nella stesura di proposte di ricerca finanziata e nella direzione e nel coordinamento di progetti di ricerca scientifica. Ha, infine, pubblicato monografie e numerosi articoli in riviste scientifiche. 

Con lei abbiamo avuto la possibilità di parlare del mare in termini delle norme vigenti, dell’economia del mare e della tutela di questa risorsa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *