Un caffè con Silvia Paparella: il mare come fattore di promozione della sostenibilità ambientale

Un caffè con Silvia Paparella: il mare come fattore di promozione della sostenibilità ambientale

Abbiamo preso un caffè virtuale con la Dott.ssa Geol. Silvia Paparella, Amministratore Delegato Ferrara Fiere Congressi, e anche General Manager di RemTech Expo. RemTech Expo è un hub tecnico, tecnologico e scientifico, pubblico-privato, dedicato alla tutela e allo sviluppo sostenibile dei territori.

La d.ssa Paparella dopo la Laurea si è specializzata in “Mega-geomorphology’, ‘Climate and Climate Change, ‘Greening of Western Society” presso la Swansea University of Wales. Ha conseguito il Master in Scienza, Tecnologia e Management ‘Bonifiche dei siti contaminati e Gestione dei rifiuti’.

È Geologo professionista, collabora e partecipa a numerosi Gruppi di Lavoro sui temi della sostenibilità e del risanamento. Infatti, è membro del GdL per il calcolo del coefficiente BES (Benessere Equo Sostenibile) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri oltre al GdL Pianeta nell’ambito del Forum per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente. Ha ricevuto riconoscimenti e premi tra i quali l’Oscar per l’Innovazione 2020, organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori ANGI con il patrocinio della PCM.

Per lei, il mare può essere il fattore di promozione della sostenibilità del Pianeta. Ciò in ragione del fatto che è attraverso il mare che otteniamo gran parte dell’ossigeno, e non solo. Per tale motivo, prendersene cura con delle azioni mirate è necessario. Con l’evento che promuove con RemTech Expo ne saranno presentate diverse.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *